L’importanza di un sito web per la medicina estetica.

Ogni giorno, la maggior parte delle scelte vengono fatte con l’ausilio di un sito web. Le informazioni che si cercano tramite altri strumenti sono sempre più ridotte e anche le attività commerciali si stanno trovando a combattere per attrarre i clienti fisici. Avere un proprio portale a disposizione offre agli utenti velocità, completezza di informazioni e una chiara visione del riscontro sociale che ha un determinato servizio.

 

Nello specifico, il settore della medicina estetica è uno di quelli che dal web può trarre maggiori benefici perché l’utente. Per usufruire di un servizio così delicato, il potenziale cliente, ha la necessità di potersi fidare per essere abbastanza sicuro da decidere di rivolgersi direttamente alla clinica.

Oggi, l’utente vuole vedere nel sito web le foto-testimonianza dei pazienti aggiornate, le tecnologie in uso e soprattutto vuole dei canali social da cui controllare le opinioni delle altre persone. È importante quindi, per chi opera nel settore, affidarsi ad un’agenzia di comunicazione che si occupi di vero e proprio marketing per medicina estetica.

 

Quanto conta un sito web per la medicina estetica?

Bisogna sapere che la propria presenza su internet è fondamentale quanto la qualità dei contenuti che si offrono. Per quanto sia importante comparire su qualche sito web (meglio se il proprio), è ancora più rilevante dare un’immagine corretta del sé perché altrimenti la propria presenza potrebbe costituire solo uno svantaggio.

Desideri contattarci per una consulenza? Clicca qui!

 

Quali requisiti deve avere un sito web per la medicina estetica?

  • Dev’essere accessibile da ogni dispositivo. È fondamentale che gli utenti che accedono da cellulare possano usufruire di una versione del sito mobile.
  • Deve avere un buon posizionamento google. Il proprio sito web deve essere facilmente raggiungibile dagli utenti che navigano su internet, altrimenti perde gran parte della propria utilità.
  • Dev’essere completo di informazioni sui servizi offerti, sul luogo in cui ha sede l’attività, sullo staff, sugli orari e di qualsiasi altra informazione che possa influire sulle decisioni del potenziale paziente.

Il marketing per medicina estetica è più esigente rispetto ad altri settori perché tratta aree sensibili e una comunicazione approssimativa costituisce un danno difficilmente riparabile. È per questo fondamentale affidarsi a una web agency che conosca pienamente il settore e comprenda quegli aspetti che magari al medico possono sfuggire nella stesura del progetto.

 

L’importanza di un marketing specifico per il proprio settore

Far marketing per un concessionario non è uguale a farlo per un centro di medicina estetica. Le necessità di chi deve acquisire un auto non sono le stesse di chi deve andare a sottoporsi a un intervento. Far pubblicità per la medicina estetica non richiede solo conoscenze in ambito di comunicazione pubblicitaria.

Per potersene occupare è necessaria una forte preparazione sul settore, sul target e soprattutto sulle normative. È necessario essere presenti su più piattaforme social in maniera completa e costantemente aggiornata. Sui social inoltre bisogna dimostrare una comunicazione diretta con il pubblico, disponibilità a dare informazioni e offrire contenuti di qualità.

Oltre al social media marketing, al potenziale cliente bisogna offrire un sito web performante. Questo, dev’essere sempre aggiornato sia in termini di contenuti che di tecnologie, completo di informazioni e soprattutto accessibile da smartphone.

Cosa possiamo fare per te

Ideandum Medical Aesthetic offre un servizio specifico di marketing per medicina estetica. Disponiamo di un team di professionisti costantemente aggiornati sul settore estetico, in grado di seguirti in tutto il percorso comunicativo.

Affidandoti a Ideandum potrai disporre di un’immagine coordinata creata su misura da un team di grafici esperti, un logo creato da chi conosce il settore e i tuoi concorrenti esattamente quanto li conosci tu. Avrai a tua disposizione delle grafiche progettate da chi sa tutte le normative sulla comunicazione pubblicitaria per la medicina estetica.

Avrai a tua disposizione, inoltre, un team di web designer. Con il loro lavoro saranno in grado di creare un sito web completo, moderno, fatto su misura per il tuo pubblico, disponibile su smartphone e, soprattutto, ben posizionato su google.

Potrai contare su un team di digital specialist che coordineranno la comunicazione e le campagne pubblicitarie sui tuoi canali social gestendo le interazioni con gli utenti.

Inoltre ogni nostro cliente avrà un account di riferimento con il quale comunicare in maniera diretta le proprie necessità e rimanere aggiornato su tutte le operazioni in corso.

 

Desideri contattarci per una consulenza? Contattaci

Related Posts

Leave a Comment

marketing medicina esteticaMarketing su instagram per medicina estetica