Cosa rende così vantaggioso creare video per Facebook?
Su internet ci sono sempre più video, come possono essere così influenti per il mio business?
Hai mai pensato di creare video per Facebook? Pochi sanno che i contenuti sui social hanno pesi differenti in termini di importanza in base alla loro tipologia. Tutti i principali social, per poter mostrare solo i contenuti più interessanti agli utenti, si avvalgono di algoritmi. In questo articolo ti spiegheremo quanto importante è creare video per Facebook.

Cosa preferiscono gli utenti?
Prima di parlare dell’algoritmo di Facebook, Instagram o Google è necessario parlare però delle preferenze degli utenti. Infatti è su di esse che le piattaforme basano i propri algoritmi; offrire i migliori contenuti possibili agli iscritti è il fulcro delle loro politiche.
Se ti stai chiedendo se sia meglio investire di più sulle foto o creare video per facebook devi tenere in considerazione questa statistica: l’80% delle persone ricorda i video che ha visto nell’ultimo mese. Infatti uno dei maggiori punti di forza del video marketing è che le immagini e i suoni rimangono impressi molto di più rispetto ai testi.
Perché creare video per facebook garantisce un ritorno dell’investimento più immediato?
I dati diffusi dalle varie piattaforme hanno dimostrato come il 90% degli utenti che guardano video da smartphone li condividono con altre persone. Visto da un’altra prospettiva risulta che i video sui social aumentano del 1200% le condivisioni rispetto a testo e immagini. Questo garantisce quindi una diffusione senza eguali dei propri contenuti completamente gratuita.
I video creano maggiore fiducia!
I video influenzano notevolmente anche le scelte del potenziale cliente. Il 91% di loro afferma che la presentazione di prodotti e servizi tramite video li aiuta a prendere decisioni in merito agli acquisti. A differenza delle descrizioni testuali o delle immagini, il video coinvolge molto di più l’utente dandogli maggior fiducia.
Stai pensando di convincere i potenziali clienti tramite delle recensioni ma non sai come svilupparle? Affidati alle videotestimonianze! Secondo le statistiche, aggiungere videotestimonianze alle landing page può aumentare i tassi di conversione dell’80%.
Gli utenti trascorrono moltissimo tempo sui video nei siti web!
Quindi è importantissimo creare video per Facebook ma anche per il proprio sito web! Essi permetteranno di aumentare esponenzialmente il tempo di permanenza dei visitatori sui siti web, contribuiranno a migliorare il posizionamento delle pagine su Google e, di conseguenza, il traffico.
È chiaro quindi che chi investe nella comunicazione debba assolutamente mettere in piano di creare video per Facebook e per le altre piattaforme. Non farlo vorrebbe dire rinunciare all’arma più forte a propria disposizione.
Noi di ideandum e ideandum medical conosciamo bene il potenziale dei video
